Dott.ssa Guerini Nadia

Laureata in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli Studi Roma Tre con votazione 110/110 con lode; tesi “L’aggressività nei bambini di primo ciclo della scuola elementare”.

Laureata in Psicologia, tesi specialistica “Studio ed evoluzione delle fobie dalla prima infanzia all’età scolare”.

Conseguimento del Postgraduate Certificate di Pedagogista Clinico con iscrizione Albo Professionale n°3603 (2006).

Conseguimento Corso Teorico Pratico di Consulenza Tecnica e peritale presso il Tribunale (2009).

Conseguimento Diploma di Specializzazione Biennale per l’insegnamento agli alunni minorati psicofisici, scuola materna e scuola elementare (1981).

Conseguimento Diploma di Specializzazione Biennale per l’insegnamento agli alunni minorati dell’udito scuola elementare (1984).

Attività di insegnamento trentennale, scuola materna e attualmente scuola primaria, di cui 13 anni come insegnante di sostegno.

Partecipazione e realizzazione del Progetto di Ricerca “La valutazione delle abilità adattive in bambini di età scolare”, promosso dalla Scuola di Specializzazione Psicologia della Salute dell’Università La Sapienza A.S. 2010/2011.

Responsabile del Servizio di Sportello Specialistico d’Ascolto presso l’Istituto Comprensivo in cui opera, rivolto a docenti, genitori ed alunni con problematiche familiari, comportamentali, relazionali e di apprendimento.